MUSEO DELLA MAGIA CHERASCO
In occasione della festa di San Giovanni Bosco
(Patrono dei prestigiatori e giocolieri)
Visita e animazione magica al museo della magia di Cherasco con il mago Sales, creatore e direttore del museo
UNA PRIMA ASSOLUTA
Venerdì 31 gennaio, alle ore 20.30, in occasione della festa di san Giovanni Bosco, patrono dei prestigiatori e giocolieri, don Silvio, il mago Sales, propone una visita da lui guidata al museo della magia di Cherasco. Alla visita seguirà, nel teatrino del museo, uno spettacolo in quanto dimostrazione magica di antichi giochi di prestigio, rappresentati al tempo in cui il piccolo Giovanni Bosco, usava rallegrare il suo pubblico nel cortiletto della cascina ai Becchi.
Due fattori rendono interessante questa proposta
Dalle memorie biografiche di San Giovanni Bosco: “Nella bella stagione poi, specialmente al dopo pranzo dei giorni festivi, si radunavano quelli del vicinato e non pochi forestieri. Non solo venivano i giovani, ma eziandio gli uomini fatti e quelli dai capelli bianchi. Qui la cosa prendeva aspetto assai più serio. Giovanni dava a tutti trattenimento con alcuni di quei giuochi, che aveva imparato dai ciarlatani sulle fiere”
La finalità della proposta, al di là di rendere attuale il messaggio educativo di don Bosco in quanto pastore della gioia e del divertimento è quella di farci entrare nel mondo dei sogni come realtà non illusoria o mistificante, ma come esistenza inclusiva e appagante, capace di arricchire la nostra sete di inesauribile creatività. Questa è anche la finalità del museo della magia di Cherasco e tutti i visitatori in questi ultimi anni lo hanno dimostrato nei loro commenti o giudizi al termine della visita.
Quindi siete invitati a prenotare il vostro sogno per una sera di piacevole e magica esperienza.
a conclusione CALICE DI BENVENUTO
Posti limitati: 25 presenze solo adulti
Costo: 20 € (parte dell’incasso verrà devoluto per il progetto di solidarietà: AIUTO AI BAMBINI NELLE GUERRE E DELLE GUERRE NEL MONDO
Prenotazione con pagamento anticipato
On line al seguente link
Banca a Fondazione Internazionale della Magia - Iban: IT59L0200846200000106839733 - Causale 31 GENNAIO
Inviare copia del pagamento a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Powered by iCagenda