Concorso di Pasqua di Mago Sales - LA STAMPA

LA STAMPA
VENERDÌ 9 APRILE 2021
BIMBI E ADULTI HANNO PARTECIPATO AL CONCORSO INDETTO PER PASQUA DAL SACERDOTE
"Nell'uovo vorrei trovare la fine pandemia"
I pensieri da tutta Italia inviati a Mago Sales
VANNA PESCATORI CHERASCO
«All'interno del mio uovo vorrei trovare la fine della pandemia per poter tornare a scuola senza mascherina e riprendere i miei sport preferiti». Lo ha scritto Marco, 9 anni, nel pensierino che ha inviato per partecipare al concorso pasquale lanciato dal Museo della Magia di Cherasco.
«Sono arrivate 68 adesioni nella sezione bambini, fino agli 11 anni, e 37 in quella degli adulti — spiega don Silvio Mantelli, il vulcanico Mago Sales fondatore del Museo -. Lunedì abbiamo estratto a sorte i vincitori, perché non c'è una classifica di merito: le risposte alle domande sono state tutte belle e significative». Alcune sono arrivate anche da Marsala, in Sicilia, dove il Mago Sales conta giovani fans.
La gara consisteva nel leggere il racconto «Le uova della maestra Adriana», scoprire come hanno fatto i suoi alunni a ritrovare ognuno il proprio uovo in una grande sala in appena 4 minuti e infine rivelare qual è la sorpresa più ambita. Filippo D'Orazio, 11 anni, ha scritto: «All'interno dell'uovo di Pasqua della maestra Adriana vorrei trovare qualcosa che aiuti tutte le persone del mondo; come il vaccino contro il Covid 19». Per il suo coetaneo Davide Barberis, «Ogni uovo è un granello di felicità. La felicità non si trova da soli, ma insieme». Samuele Rinaldi, 7 anni, con l'aiuto del nonno Pierino, forse pensando ai premi in palio ha espresso il desiderio di trovare nell'uovo una magia del Mago Sales.
Riflessioni profonde anche dagli adulti. Lucia Penazzo di Villanova Mondovì: «Nell' uovo di Pasqua vorrei trovare dei semi di qualche fiore o pianta aromatica da coltivare in casa, per rallegrarla in questa situazione. La cosa bella sarebbe non sapere che semi sono, coltivandola con pazienza, amore e curiosità. Lo scoprirei solo con il tempo, prolungando l'effetto sorpresa».
Da Vicenza, Michele Di Tomasi ha scritto a don Mantelli: «Grazie per questo gioco: ho letto la tua biografia e mi hai fatto ridere tanto ed emozionare. Sono clown di corsia e alcune cose le ho vissute anche io. Sei una bellissima persona».
Tutti i partecipanti hanno ricevuto in ingresso gratuito al Museo della Magia, non appena sarà possibile riprendere le visite. Ai sei sorteggiati è andato un libro del Mago Sales e un gioco magico

LA STAMPA CONCORSO PASQUA 2021 PNG RIDOTTO

• 10 Aprile 2021 01:00 - 21:00