Il museo della Magia di Cherasco vuole dare maggior risalto a questa ricorrenza facendo entrare i nonni, se accompagnati da almeno un nipotino con un biglietto a riduzione. Questo perché sono i bambini che invitano noi adulti a percorrere sentieri messi da parte, a causa delle preoccupazioni o affanni della vita presente. Il museo della magia con il mago sales, don Silvio Mantelli, vuole mettere in primo piano l’importanza dei bambini o dell’essere bambini. Sono loro che invitano noi adulti a non smettere di giocare e di sognare
I nonni sono poi gli angeli custodi dei propri nipotini e quindi è naturale accomunare la festa dei nonni con gli angeli custodi.
L’invito è anche quello di rivalutare la figura dei nonni, messi in pensione la seconda volta dalla televisione… in quanto i genitori preferiscono mettere (per loro tranquillità e sicurezza) i propri bambini di fronte ad uno schermo televisivo o di computer, piuttosto che affidarli ai nonni.
Tale evento segue il programma museale 2020 di interessare le famiglie a visitare il museo della magia di Cherasco e a partecipare ai vari eventi che si susseguiranno nel corso di questo anno fino a settembre 2021.
Il programma è iniziato a settembre con la 3° edizione della Festa al Museo, e con la premiazione del concorso di disegno: “Io leggo e disegno per combattere l’orco nero”, che ha visto una notevole partecipazione di famiglie, nonstante il periodo attuale.
Ecco le prossime manifestazioni e date calendario:
- 3 e 4 ottobre 2020 Festa dei nonni.
- 08 dicembre 2020 Mostra dei presepi dal mondo.
- 06 gennaio 2021 Disarmo dei bambini e educazione alla pace.
- 31 gennaio 2021 Festa di san Giovanni Bosco patrono dei prestigiatori e giocolieri.
- 16 febbraio 2021 Carnevale festival del diritto al Sorriso.
- 25 aprile 2021 Anniversario dell'inaugurazione del Museo della Magia.
Ogni due mesi: open day a gruppi di diversamente abili con attività di laboratorio e spettacoli specifici.
Don silvio 335 473784 - www.museodellamagia.it
Powered by iCagenda